Rossoverdi sempre leader di RMC. Ma Armada, Sailors e Palmer “staccano” e restano a ruota della capolista.
La quarta “tappa” di championship conferma la Tajlì Afdt al comando della classifica grazie alla “pesante” vittoria esterna sulla Tommaso Ac Melzi. Le reti del duo Icardi-Soriano permettono alla Società di Via Udine di giungere in doppia cifra e conservare la maglia “rosa”.
A ruota, segue un terzetto che si “stacca” dal gruppo nell’attesa di in uno spazio propizio per tentare il sorpasso.
Simone Armada, “scalatore” tra i più tenaci delle ultime stagioni, vince di misura sulla Serena 2002 e rimane a due punti di distacco. Stefano Sailors, battendo in trasferta la Biagio Fc, mette in evidenza tutte le sue doti di “cronometrista stagionale” rimontando rapidamente la classifica e conquistando il settimo punto e la terza posizione provvisoria. Alessio Palmer, nell’auspicio di trasformarsi finalmente in solido “passista”, esce vittorioso dal confronto con la Alf, grazie al goal del terzino transalpino Digne e rimane ad appena “tre pedalate” dalla vetta.
Cambia nuovamente la “maglia nera” che, dopo il successo della Michele Zurich sul terreno della Marco Fc, torna a vestire le spalle di Mister Antonio Rosini e dei suoi “Liberation”.
Scontro al vertice domenica 4 ottobre tra Tajlì e Armada sul campo dei rossoverdi. Una “kermesse” che potrebbe lanciare la maglia “rosa” verso la prima vera fuga in solitaria o riequilibrare i “rapporti” di forza in attesa della “sosta”.
DG