Biagio Fc in grande ascesa. Massimo risultato con il minimo sforzo. E ora può sognare in grande.
I gialloblu di Mister Marinucci sembrano avvolti da un aurea magica che li accompagna dall’inizio della stagione. La rete di Pogba nel derby della mole, realizzata contro il portiere Padelli, costringe Serena 2002 alla sconfitta casalinga e permette alla Bfc di conquistare l’ennesima vittoria stagionale. Dall’inizio del campionato, se si escludono le tre sberle rifilategli dalla Marcellese Fc alla prima giornata, in 7 partite per ben 5 volte la squadra sfidante non è riuscita a mettere a segno reti contro l’undici di Marinucci ed in due occasioni le reti subite sono state appena 1. Ma si sa che la fortuna aiuta gli audaci. Di fronte ai “miracoli” della sorte avversaria la Bfc non pedona facendosi trovare sempre pronta ed accesa da un puntuale cinismo che con il minimo sforzo gli consente di portare a casa punti d’oro in chiave scudetto. C’è da giurarci che se oggi che i “maialini” non brillano nei novanta minuti ed incasellano comunque vittorie, 4 nelle ultime 4 partite di campionato, quando inevitabilmente il motore gialloblu inizierà a funzionare a pieni giri il collettivo di Via Cesare Battisti potrà diventare l’avversario numero uno nella corsa al tricolore.
Nel frattempo la Tajlì Afdt, con la vittoria esterna sul campo del fanalino di coda Iurentus, prosegue la marcia solitaria in vetta alla classifica giungendo a quota 19 punti, due più della Bfc e cinque lunghezze dalla terza che dopo otto giornate risponde al nome di Simone Armada.
La Marcellese Fc torna ad assaporare il sapore dei tre punti e si tira fuori dalla zona retrocessione, sconfiggendo i Sailors per due a zero, grazie alla prima rete stagionale di Destro ed al gol di Juan Cuadrado. La O.p Lua, gol di Babcar, vince lo scontro diretto con la Gabriel F.F. e fa “tredici”.
Il nono turno di campionato è il preludio alla sosta per la nazionale. Quindici giorni di stop per ricaricare le batterie della RMC e ripartire tutti insieme sino alla pausa natalizia.
DG