I biancazzurri bloccano sul pari casalingo la Bfc. La Tajlì vola. La Iurentus riapre tutti i giochi in zona retrocessione.
Prova epica della Marco Fc che, in una stagione non proprio delle più fortunate, continua a lottare ogni settimana in dieci – vista l’assenza di uomini da schierare tra i pali – e nel tentativo di uscire dalle sabbie mobili della zona retrocessione porta a casa un pareggio eroico dall’insidiosa trasferta sul campo della Bfc. La fortuna, stavolta, non veste i colori gialloblu. E la divisione della posta blocca la seconda in classifica permettendo alla Tajlì Afdt, in fuga con cinque punti di distacco, di cucirsi addosso quasi 1/3 di tricolore.
La O.p.Lua intanto prosegue la marcia e rimonta posizioni in classifica giornata dopo giornata. Il tre a zero con cui morde i leoni dell’Armada regala una terza piazza, in coabitazione con i Sailors, da difendere a denti stretti.
Ai piani bassi della classifica stagionale la lotta è serratissima. Nessuno può sentirsi sicuro della rispettiva posizione, soprattutto dopo la vittoria esterna della Iurentus Fc sui Liberation di Coach Rosini.
Domenica si apre un nuovo capitolo. La prima giornata di Coppa di Lega. Mentre Gabriele Football Federacao e Simone Armada scenderanno in campo alla conquista della Supercoppa.