2015-12-03

RMC 15/16 [ G.10 ] La capolista non se ne va!

I Sailors sconfiggono di misura la capolista e riaprono i giochi al vertice della classifica. Marco Fc vince lo scontro diretto con la Iurentus e risale di tre posizioni.

Secondo stop stagionale per la Tajlì Afdt, I rossoverdi, al termine di una gara dominata dall’equilibrio, sono costretti alla resa sul campo dei Sailors che accorciano prepotentemente sulla capolista. Ma lo stallo a quota ventidue punti riaccende le speranze di tutte le inseguitrici. In primis la Bfc. Per i maialini ancora uno a zero. Ancora bottino pieno. A farne le spese questa volta sono i viola di Mister Gabriel Cardelli che pagano l’espulsione del bomber Pavoletti e sono poi puniti da un contestato gol di Belotti forse viziato da un fallo di mano. Ma fallo è quando arbitro fischia e Ghersini di Genova decide di convalidare la rete. Palla al centro e secondo posto in classifica per la Biagio Fc ad appena due distanze dalla vetta.

Annata difficile per la Michele Zurich. Quinta débacle in dieci match di campionato. La vittoria esterna dei Liberation relega la società di Mister Desiderio in dodicesima posizione, scavalcata anche dalla Marco Fc vittoriosa nello scontro diretto con i bianconeri allenati da Piccioni. Solo Serena 2002 e Iurentus hanno fatto peggio della Zurich sin ora.

Due turni ancora prima della sosta natalizia. Centottanta minuti che renderanno dicembre un mese bollente. Infiammato come sempre dal calore della RMC.

DG