2015-12-12

RMC 15/16 [ G.11 ] Porci con le ali

Biagio F.C. nuova capolista. A due giornate dal giro di boa nessuna certezza. Una RMC da brividi.

Il big match dell’undicesimo turno tra Biagio F.C e Tajlì Afdt si risolve con la vittoria dei maialini per due a uno. I rossoverdi vengono costretti al terzo stop stagionale, il secondo consecutivo, e i gialloblu di Mister Marinucci volano al vertice della classifica.

A due giornate dal termine del girone di andata tutta la classifica rimane altamente incerta regalando uno spread di emozionalità degna delle migliori stagioni di Championship.

Nelle posizioni di vertice, in appena 5 punti, ben 5 team sono in lizza per il titolo di Campione d’Inverno. Biagio F.C, Tajlì Afdt, O.p. Lua, Stefano Sailors, e Marcellese F.C.

In zona retrocessione tra il fanalino di coda Iurentus e il primo posto salvezza utile occupato dalla Ac Melzi i punti di margine sono solo 3.

In mezzo è tutto aperto. Nessuno è così distante dalle prime per sentirsi escluso dai sogni di gloria. E nessuno è così lontano dalle zone a rischio tanto da sperare in un campionato tranquillo. Nessuno è al sicuro a partire dal primo. Nessuno è escluso dalla lotta nemmeno l’ultimo.

Nel frattempo è giunto il momento di assegnare il primo titolo stagionale. Nella tre giorni tra sabato 12 e lunedi 14 dicembre, mentre dodici team giocheranno per il secondo turno di coppa di lega, Simone Armada e Gabriel Football Federacao scenderanno in campo per contendersi la Supercoppa 2015-2016 nella finale di ritorno che si disputerà sul campo della viola. Risultato del match di andata uno a uno. Three, two, one…Let’s Gol!

DG