Mentre la RMC registra ritardi nell’aggiornamento web, l’Armada riavvolge il nastro e mette in bacheca l’ennesimo trofeo.
Finale di Supercoppa 2015-2016. Dopo l’uno a uno della gara di andata gli arancio blu, grazie alle reti di Ricky Saponara e Carlitos Bacca, espugnano lo stadio della FFG e ricominciano da dove avevano lasciato la scorsa stagione. Ancora un altro titolo per l’Armada che addolcisce parzialmente l’amaro di un’annata che non verrà ricordata di certo tra le più fortunate ma che nonostante tutto permette al team di respirare aria da Re. Con questa vittoria è ora Il club più titolato di sempre della RMC.
I Lions conquistano il dodicesimo trofeo della loro storia. La seconda Supercoppa. L’ottava meraviglia negli ultimi quattro anni. Il primato virtuale in solitaria nel ranking storico.
Ma il turno odierno è valido anche per la seconda giornata di Lega Cup. Ed è già tempo di primi verdetti.
Dopo i primi 180 minuti di passione O.P.Lua e Marcellese F.C strappano il biglietto per i quarti di finale e raggiungono nel tabellone Simone Armada e F.F. Gabriel qualificate di diritto alla fase successiva.
Gli arancioverdi, trascinati da Ilicic e Rossettini, battono una Serena 2002 sempre più in crisi mentre i rosanero sconfiggono la B.F.C. con le reti di Walter Birsa e Joan Cuadrado.
Solo una giornata al termine della prima fase di CDL. Per Alessio Palmer e Iurentus servirà l’impresa per salvare il salvabile ed evitare di inabissarsi in una Lega, per loro, sempre più sotto il mare.
DG