2016-01-13

RMC 15/16 [ G.13 ] Ghiaccio bollente. Bfc Campione d’Inverno.

Biagio Football Club è campione d’Inverno. Ma al vertice cinque squadre in 3 punti.

La Bfc liquida per uno a zero Antonio Liberation Football e conquista la prima piazza al termine di un girone di andata storico per la RMC. Approfittando del pareggio esterno della Tajlì sul campo della Marco Fc, infatti, scavalca di un punto i rossoverdi e si aggiudica il titolo di campione d’inverno della stagione 2015-2016.

Alle spalle della “coppia” di vertice accorcia ancora le distanze Stefano Sailors, ora a pari punti con il team della Famiglia Figliola, superando con le reti di Maccarone e Hamsik in esterna i gialloverdi della Serena 2002.

Ad appena tre distanze dalla capolista, in quarta piazza, troviamo la Marcellese Fc. La squadra rosanero, sempre sorretta dalle strabilianti performance del bomber Gonzalo Higuain, sconfigge anch’essa in trasferta anch’essa per due a zero la Ac Melzi e guadagna la medaglia di legno al giro di boa.

A parimerito con gli scudocrociati di Via Cavour, in quinta posizione, troviamo la O.p. Lua che evitano la clamorosa sconfitta con il fanalino di coda Iurentus grazie alla fortunosa rete del subentrato Lollo.

Mai una RMC che si ricordi aveva regalato tanta suspance. Cinque squadre in appena tre punti dopo le prime tredici gare di campionato. Siamo appena all’inizio del grande freddo. Solo uno, tra tutti, resisterà tra i ghiacci in attesa dell’arrivo di primavera. Il più forte. Il più scaltro. Il più fortunato. Il più glaciale.

DG