2016-02-02

RMC 15/16 [ G.16 ] Schiaffi, pugni e porchiddii…

Lotta senza esclusione di colpi al vertice. Bestemmie a volontà nei bassifondi.

Il tentativo di fuga dei Sailors naufraga contro una Zurich massiccia. I biancorossi, alla fine di un match da mal di mare, bloccano sul due a due i “marinai” di Tortoreto rallentandone la navigazione verso lo scudetto. Nessuna delle dirette inseguitrici ne approfitta eccetto la Biagio Football Club che, sorretta dalla magistrale prova di Paul Pogba e del redivivo Correa, sconfigge una O.P. Lua sempre più in crisi di gioco e risultati. La Marcellese impatta uno a uno con i Campioni d’Italia dell’Armada al Villa Von Bloomen. La Tajl’ non va oltre lo zero a zero dalla trasferta sul terreno della Alessio Palmer.

Spuntano così, dalle acque della championship, nuovi potenziali protagonisti. Tutti animati dal sogno tricolore. Primo fra tutti Gabriel Football Federacao. Al timone della prima fregata aggancia la scia di vertice con la vittoria esterna sul campo della Marco F.C. Tre punti e quinta piazza ai danni proprio dei Lupi di Bruxelles ora relagati al sesto posto.

Ricapitolando, le zone alte della classifica dopo sedici turni di campionato vedono Sailors a 33, Bfc 30, Marcellese 29, Tajlì 28, FfG 26. O.p.Lua e Michele Zurich appena più indietro nella speranza di poter rientrare in acqua.

Non si interrompono le madonne nelle parti basse. Lo spettro della Coppa Nera coinvolge quattro team distanziati di apena tre lunghezze. Fanalino di coda ancora la Iurentus che, ad ogni modo sale a quota 10 punti. Penultima piazza provvisoria la AC Melzi a quota 11. Serena lo precede a 12 punti e Marco Fc per ora è il primo dei retrocessi a 13.

Settimana carnevalesca all’insegna dela RMC. Mercoledi terzo ed ultimo turno della fase a gironi di Lega Cup. Giovedi si apre la sessione dedicata alle trattative. Domenica diciassettesima giornata di Campionato e Martedi Grasso 9 febbraio serata conclusiva di calciomercato. Tutti in maschera nel tentativo di continuare ad alimentare, a suon di bluff, una stagione meravigliosa.

DG (feat. Tommaso Melzi)