2016-02-08

CDL [3° G.] Six on the beach!

Conclusa la fase a gironi di Lega Cup. Altri sei team approdano ai quarti di finale raggiungendo i già qualificati Simone Armada e Gabriel Football Federacao.

Turno di verdetti in Coppa di Lega. Analizziamo nel dettaglio la situazione di ciascun girnone.

Girone A. La vittoria per due a zero della Tajlì sui Sailors non basta a regalare il passaggio del turno alla Zurich. Gli uomini di Mister Desiderio non vanno oltre l’uno a zero ai danni della Tommaso Ac Melzi e chiudono il girone al terzo posto. Il tabellone finale dei punti recita Tajlì 7, Sailors 4, Zurich 4, Ac Melzi 1.

Girone B. Nonostante la vittoria di misura della Serena 2002 sulla Iurentus le farfalle gialloverdi salutano la Coppa di Lega 2015-2016. Lo zero a zero tra Libération e O.p. Lua, che sa di clamoroso biscotto di kamut, permette alla Alf di salire a quota cinque punti ed accedere ai quarti. Non ci sorprenderebbe sapere che, visto l’imminente mercato, la O.p. Lua possa aver ceduto alle lusinghe della dirigenza biancoverde che da tempo promette la cessione a titolo gratuito del giovane Luperto in cambio del passaggio del turno in Cdl. Match sotto inchiesta e classifica finale che dice O.p. Lua 7. Alf 5, Serena 4, Iurentus 0.

Girone C. Gruppo da zero assoluto e classifica invariata. I due match di giornata tra Marco Fc e Biagio Fc ed ancora tra Marcellese Fc ed Alessio Palmer terminano a reti bianche. Per il passaggio del turno ai rosanero di Mister Cogliati si aggiungono quindi i gialloblu di Via Cesare Battisti. Classifica definitiva Marcellese 7, Bfc 4, Marco Fc 4, Alessio Palmer 1.

Accedono pertanto ai quarti di finale di Cdl: Afdt Tajlì, Stefano Sailors, O.p. Lua, Antonio Libération Foorball, Marcellese Fc e Biagio Fc che vanno ad aggiungersi a Simone Armada e Gabriel Football Federacao già qualificate di diritto. Sorteggio martedì 9 febbraio dopo la conclusione della sessione di calciomercato.

Vengono traghettate in Mitropa Cup. Michele Zurich, Serena 2002, Marco Fc e Alessio Palmer. Le semifinali vedranno di fronte biancorossi contro giallorossi e gialloverdi contro biancazzurri. Ancora da definire su quale campo inizieranno le ostilità.

Affogano ogni speranza di gloria Ac Melzi e Iurentus. Per loro tutto rinviato alla prossima stagione. Con l’ambizione di poter mettere anch’essi i piedi sulla spiaggia e la paura di essere risucchiati ancora dalle acque dello stesso mare.

DG