2016-02-14

RMC 15/16 [ G.17 ] Under pressure!

Frena la capolista sconfitta in casa dalla Bfc. Vincono Marcellese e Tajlì. Al vertice aumenta la pressione. Tutti in 2 pt.

Il Big Match di giornata tra Sailors e Biagio Fc va ai gialloblu. Mr Marinucci non perde il vizio di punire con il minimo scarto gli avversari di giornata. Il successo in casa dei Sailors, grazie al gol di Ivan Perisic, porta i maialini a quota 33 punti e permette di raggiungere la capolista in vetta alla classifica.

Ma il turno diciassette regala altre due cattive notizie ai biancorossi. La Marcellese Fc batte due a zero la O.p. Lua e sale a 32 punti. Solo “una” distanza dal duo di vertice per i rosanero. La Tajlì Afdt sferra tre sberle alla Ac Melzi e giunge a 31 punti. Appena “due” lunghezze dal primato.

L’aria in cima alla classifica si fa sempre più rarefatta e la pressione aumenta inesorabilmente col passare delle giornate. I quattro team sono ora racchiusi in appena due punti. E a sei punti dalla vetta la Football Federacao Gabriel continua la scalata nel tentativo di poter rientrare in corsa per il tricolore. Ogni errore ha un prezzo salatissimo per chi lo compie. Ogni vittoria ha il sapore della sopravvivenza per chi la conquista.

In fondo alla classifica pareggi per Iurentus, Serena e Marco che guadagnano un punto sulla Ac Melzi. Tutti in bilico tra la lotta per evitare la coppa nera e quella per raggiungere la salvezza.

DG