2016-03-10

RMC 15/16 [ G.20 ] Fuga di coppia

Biagio Fc e Tajlì Afdt tentano la fuga. Marco Panitti esce dalla zona retrocessione. Tommaso nuovo fanalino di coda.

C’era da aspettarselo. Con l’avvicinarsi delle festività pasquali il desiderio di una fuga romantica, lontani dal caos e dalle stressanti lotte che la quotidianità fantacalcistica impone ormai da settembre, si fa sempre più forte. Non c’era migliore occasione che questa ventesima giornata di campionato per iniziare i preparativi. E i gialloblu di Mister Marinucci, compagnia di noti sciupafemmine, colgono la “palla al balzo” in connubio con i rossoverdi di Miss Dominga Figliola. Approfittando delle poche ma stuzzicanti occasioni che il calendario riserva entrambi portano a casa tre punti decisivi per allontanarsi un po’ dal resto dell’umanità e riservarsi 15 giorni di relax tra le vette della classifica.

La capolista, infatti, consolida il suo primato sconfiggendo fuori dalle mura amiche una Iurentus volenterosa, ostica ma a corto di uomini. Nonostante la grande prova dei  gialloneri l’essere scesi in campo in nove costringe il Team di Via dei Tigli alla piùclassica delle sconfitte. Risultato al novantesimo due a zero per la Bfc. Dal canto suo la Tajlì Afdt vince lo scontro diretto in esterna con la Marcellese Fc, anch’essa in inferiorità numerica, e si porta a 37 punti rimanendo ad appena due lunghezze dal vertice.

Fallisce il tentativo di Triple Advisor dell’Armada. Dopo aver sconfitto le due di testa manca la terza vittoria consecutiva costretta allo stop nel derby contro Stefano Sailors. El Shaarawy e Barzagli i marcatori di una stracittadina che termina con il risultato di uno ad uno e non porta punti utili a nessuna delle due squadre.

Salgono a quota 31 punti insidiando il podio Michele Zurich e Gabriel Football Federacao.

Nella seconda metà della classifica Marco Fc batte due a zero Alessio Palmer ed assapora il gusto della salvezza uscendo da una zona retrocessione in cui precipita invece la A.l.f.

Serena 2002 torna alla vittoria ed abbandona l’ultima piazza ora occupata dalla Ac Melzi.

In vetta: Bfc 39, Tajlì 37, Sailors 34, Marcellese 33, Zurich e Gabriel F.F. 31.

In fondo: O.p. Lua 25, Palmer 25, Marco Fc 23, Libération 23, Serena 17, Iurentus 15, Ac Melzi 14.

In bilico tra paradiso ed inferno l’Armada in settima posizione a 29 punti.

Meno sei turni alla fine delle ostilità. E intanto domenica 13 marzo conosceremo già i nomi delle finaliste di Coppa Italia.

Bon voyage!

DG