2016-03-20

COPPA ITALIA 15/16 [Semifinal] Storia di una lunga attesa

Alf in finale di Coppa Italia dopo il trionfo di 17 anni fa. Bfc prova a vincerla al terzo tentativo.

Dopo diciassette anni di attesa i biancoverdi di Mister Rosini riassaporano il gusto di scendere in campo nel match di finale di Coppa Italia. Era la stagione 1998-1999. L’avversario di turno si chiamava Marcellese Fc e la gara si concluse con il primo ed unico trionfo storico della Coppa dalle piccole orecchie da parte della Alf che sconfisse  i rosanero con il risultato di uno a zero.

Oggi, anno di grazia 2015-2016, i Libération accedono al prologo del torneo avendo superato in Semifinale la Gabriel Football Federacao detentrice dell’ultimo Titolo, grazie alla prova decisiva del duo Brienza e Dionisi.

Troverà in finale la Biagio Football Club che sconfigge nell’altro match di giornata la Tajlì Afdt con lo score di tre a due grazie alle reti di D’Ambrosio, Perisic e Dzeko. I gialloblu, ancora in lotta su tre fronti, sono alla loro terza finale di Coppa Italia di sempre e reduci da due sconfitte. La prima nell’annata 2004-2005 contro Serena 2002 partita persa con il risultato di uno a zero. E la seconda la scorsa stagione nel match contro la Gabriel Football Federacao. Terza occasione per Mister Marinucci per portare a casa l’unico trofeo ancora mancante nella propria sede di Via Cesare Battisti.

E’ evidente, pertanto, che il match assume tratti storici. Diciassette anni di attesa contro le venti stagioni della Bfc.

Lo Stadio è già Sold Out e Sky compra i diritti del match. Sponsor ufficiale dell’evento Profilattici Hatù.

DG