2016-04-04

RMC 15/16 [ G.21 ] Sempre più il numero 1

Bfc allunga sulle inseguitrici a 5 turni dal termine del campionato. Sailors risucchiati in una mischia furibonda.

Sorridono i gialloblu di Via Cesare Battisti dopo l’esito dei match di giornata. A fronte della vittoria dei maialini sul campo della Serena 2002 con il risultato secco di due a zero, reti di Pogba e Perisic, il ventunesimo turno regala l’inaspettato pareggio a reti bianche tra Iurentus e Afdt Tajlì e la vittoria della Marcellese sul campo dei Sailors. Tutto ciò si traduce nell’inevitabile allungo aritmetico della Bfc sulle piazze sottostanti. Più 4 punti sulla seconda, sempre la Tajlì. Più sei sulla terza, ora la Marcellese. Più otto sulla quarta, quinta e sesta posizione occupate rispettivamente da Sailors, Michele Zurich e Gabriel Football Federacao. A 5 giornate dal termine della Championship più incerta di sempre, basterà a Mister Marinucci per portare a casa il suo secondo tricolore?

Nel prossimo turno, dei tre di testa, l’unica a disputare la propria sfida tra le mura amiche è la Marcellese, 36 punti, che incontrerà la Michele Zurich a quota 34 . Mentre la Tajlì, 38 punti, se la vedrà sul campo della Gabriel Ff anch’essa a 34. La capolista dovrà affrontare in trasferta la Marco Fc per tentare di consolidare il suo primato. Stefano Sailors, 34 punti, sarà impegnato nel delicatissimo scontro con il fanalino di coda Tommaso Ac Melzi. Un match che, pur nell’ottica di obbiettivi diversi, sa un po’ di ultima spiaggia per entrambi.

Pillola statistica di giornata. Gigi Buffon, portiere della Biagio Football Club, fa registrare un record storico e diventa sempre più il numero uno di tutti i tempi. 973 minuti consecutivi di imbattibilità. Superato il precedente primato di Sebastiano Rossi che nella stagione 1993-1994 giunse a 929. Tre anni più tardi nasceva la prima Ragamuffin Championship. Nulla sarebbe stato mai più come prima.

DG