La Bfc accelera. Tajlì insegue. Domenica scontro diretto sul campo dei rossoverdi. Due risultati su tre dicono scudetto ai gialloblu.
La rete decisiva di Paul Pogba butta fuori pista la Gabriel Football Federacao e porta la Bfc a 48 punti. Icardi e Brozovic regalano la vittoria alla Tajlì contro i Sailors. A tre giri dal termine della RMC 2015-2016 i gialloblu sono sempre più in prima fila per la vittoria finale. Il destino ha voluto che il punto decisivo per la conquista del suo secondo tricolore dovranno però conquistarselo proprio sul campo dell’inseguitrice rossoverde. Novanta minuti al cardiopalma che concedono a Mister Marinucci il privilegio di due risultati utili su tre. Per la Tajlì invece un solo obbiettivo. Vincere per continuare a sognare la remuntada negli ultimi due matches.
Negli altri incontri di giornata, pareggio a reti bianche tra Alessio Palmer e Marcellese Fc, sconfitta della Zurich sul campo dei Libération e vittoria dell’Armada nella trasferta di Accattapane contro la Ac Melzi. In virtù dei risultati odierni Marcellese, Sailors, Zurich e Gabriel Ff tutti a 37 punti. Armada a 35. Lotta serratissima per la terza e la quarta piazza che quest’anno potrebbero assumere un valore senza precedenti. Nella settimana che verrà, infatti, la Bfc sfiderà i Libération nella Finale di Coppa Italia. L’eventuale vittoria gialloblu, considerando che sia Scudetto che la Lega Cup possono essere conquistati solo dalla premiata ditta Marinucci-Figliola, permetterebbe al terzo e al quarto classificato di accedere di diritto ai Quarti del prossimo tabellone di Coppa Italia.
Nella metà destra della classifica la lotta salvezza è tutt’altro che chiusa. Marco Fc vince lo scontro diretto con la Iurentus espugnando lo Stadio di Via dei Salici ed è ora ad appena 1 punto dalla decima posizione occupata da Alessio Palmer. Serena 2002 batte la O.p. Lua per due a uno e mantiene un lumicino di speranza. Ma a sei punti di distanza non può più sbagliare un colpo.
Sette giorni con il motore ad altissimi giri. Tra chi pregusta uno storico Supertriplete. Chi sogna il sorpasso all’ultima curva e chi spera di non finire la benzina proprio ora. Proprio adesso che è il momento di spingere sul pedale a tutto gas.
DG