2016-04-24

COPPA ITALIA 15/16 [Final] Liberation Day

Dopo 17 anni Antonio Libération Football torna ad alzare la “Coppa dalle Piccole Orecchie”. Per la Bfc la Coppa Italia è ancora Tabù.

I gialloblu escono con la “coda di porco” tra le gambe dal match di finale di Coppa Italia. Sfuma non solo il primo trofeo stagionale ma anche la possibilità di fare dell’annata 2015-2016 una stagione “storica” con la vittoria di tutti e tre i trofei principali. Morale della favola,  disdettata la prenotazione da Beccaceci e avvio dei festeggiamenti in Contrada “Lu Casò”.

I biancoverdi di Mister Rosini, nell’evidente ruolo di underdog di giornata, e costretti sin dall’inizio del match in dieci uomini, con una prova coriacea -sorretta dal duo transalpino Thereau-De Maio- vincono per uno a zero. La Bfc ha il rammarico di non aver puntato sul Gallo Belotti. La Alf il merito di averci creduto sino alla fine. Gli uomini di Mister Rosini, così, si ritagliano anche l’accesso diretto al terzo turno di Coppa Italia 2016-2017 dopo aver sconfitto in serie Stefano Sailors, Simone Armada, Gabriel Football Federacao e Biagio Football Club.

Una giornata attesa da tantissimi anni che ha il sapore di una vera e propria Liberazione. Tutto pronto per i festeggiamenti. Sfilata della rosa da Via del Vecchio Forte a Via San Vincenzo a bordo di un megacarro trainato da un trattore d’epoca, caroselli e concerto serale con l’esibizione del cantante partenopeo e supertifoso biancoverde Jo Donatello.

DG