2020-10-20

RMC 20/21 [G.1] – Argento vivo

“Io che ero argento vivo, in questo mondo vampiro” – Argentovivo (D. Silvestri e Rancore, 2019)

“Argenti vive, vive e vivrà” – Argenti vive (Caparezza, 2014)

Come ogni anno, insieme al sangue di San Gennaro che si liquefa, le Madonne che lacrimano, i tori di Pamplona che inseguono, i cavalli senesi che corrono, i viandanti di Santiago che camminano – etc. etc. – si rinnova il miracolo della Ragamuffin Championship e dei suoi 14 fantallenatori che – sudati, invecchiati, emaciati, stropicciati, mascherati, remoti, annebbiati, assonnati – si ritrovano, quaderno alla mano e mani giunte in laica preghiera, e si disputano i pochi svincolati ed azzoppatti calciatori rimasti in lista: aggiungendo più spine che petali alle proprie già precarie rose.

Quest’anno poi lo spinone COVID si aggiuge a rendere ancora più incerte e precarie le nostre esistenze, le nostre formazioni ed il nostro campionato. Ed allora, di fronte a questa selva di sventure e punti interrogativi non possiamo far altro che alzare il calice e brindare al miracolo delle nostre nozze d’argento: che ci trovano tutti ancora qui, appassionati come fosse il primo giorno, a scartabellare tra giornali sportivi e siti dedicati, per scoprire se quest’anno abbiamo finalmente imbroccato il fenomeno di turno, o se abbiamo acquistato l’ennesimo fenomenale brocco.

Niente mezze misure dopo il primo turno, perché la RMC é cosi: o si vince o si perde, tre punti o pugni di mosche. I pareggi lasciamoli ai mediocri o ai contabili. La RMC pulsa di vita ed i suoi 14 contendenti sono più che mai pronti ad addentare un campionato incerto e senza favoriti. Dopo 25 anni avremo i capelli d’argento – per chi ce l’ha – ma abbiamo ancora fame di gloria, sete di successi e l’argento vivo addosso.

 

Risultati Giornata 1
Biagio Palmer 4 1
Michele Marco 0 1
Serena Gabriel 0 1
Tommaso Antonio 3 1
Stefano Iurentus 3 0
Simone Marcellese 2 3
Tajlì Lua O.p. 1 2
Classifica Giornata 1
Team Pt Gf
Biagio 3 4
Stefano 3 3
Tommaso 3 3
Marcellese 3 3
Lua O.p. 3 2
Marco 3 1
Gabriel 3 1
Simone 0 2
Tajlì 0 1
10° Antonio 0 1
11° Palmer 0 1
12° Michele 0 0
13° Iurentus 0 0
14° Serena 0 0