2020-10-27

RMC 20/21 [G.2] – DesArmada

“Desarmada, con l’animo a pezzi” – Desarmada (V. Dessens)

“Guerrieri, giochiamo a fare la guerra?” – I Guerrieri della notte (1979)

 

Seconda giornata di campionato ricca di goal ed emozioni: con ben 25 reti totali, 3 match che terminano con il punteggio di 3 a 2 ed un solo pareggio – il primo dall’inzio del campionato.

Unico zero di giornata fatto registrare dalla Zurich: momentaneo fanalino di coda inchiodato da un doppio zero di punti e goal. Del resto la compagine rosso crociata viene dall’ennesimo mercato all’insegna delle scommesse e dei giovani prospetti che, verosimilmente, impiegheranno un po per carburare.

L’altra grande delusione di questa primissima parte di campionato é l’Armada, campione uscente ed inevitabilmente inserita tra i favoriti della nuova stagione: anche in virtù del roboante mercato estivo ed al clamoroso ingaggio del Toro Martinez. Salutato come l’acquisto dell’anno Lautaro ha difatti mostrato nelle prime due giornate delle imprevedibili difficoltà di ambientamento ed un certo conseguente nervosismo. Evidentemente il buon Martinez ha sofferto più del previsto del passaggio dalle dolci colline di Accattapane alle strade della movida Albense: tanto più che il passaggio é avvenuto nel momento topico della raccolta delle olive, il che ha, con ogni probabilità, accresciuto il senso di saudade del Toro. Risultato: complice anche un calendario di ferro l’Armada totalizza zero punti in due giornate e langue, al momento, nel fondo della classe e domenica affronterà una lanciatissima BFC. Attenti però a dare l’Armada per vinta: l’anno scorso a fine girone di andata i Leoni erano quart’ultimi …

Da segnalare per il resto un quartetto di compagini appaiate in vetta alla classifica a punteggio pieno: tra loro volti noti come la BFC ed i Sailors ed una coppia di assolute outsiders come Gabriel e Lua. Troppo presto tuttavia per trarre indicazioni significative sulle reali possibilità di queste squadre, e troppe le contendenti al titolo che le seguono a brevissima distanza. Bisognerà ulteriormente attendere la prova del campo per capire chi ha armi affilate e chi le polveri bagnate: la battaglia é ancora lunga guerrieri, giochiamo ancora un po a farci la guerra.

 

Risultati Giornata 2
Palmer Tajlì 1 2
Antonio Stefano 1 2
Gabriel Tommaso 3 2
Iurentus Simone 3 2
Lua O.p. Michele 2 0
Marcellese Biagio 2 3
Marco Serena 2 2
Classifica Giornata 2
Team Pt Gf
Biagio 6 7
Stefano 6 5
Gabriel 6 4
Lua O.p. 6 4
Marco 4 3
Tommaso 3 5
Marcellese 3 5
Tajlì 3 3
Iurentus 3 3
10° Serena 1 2
11° Simone 0 4
12° Palmer 0 2
13° Antonio 0 2
14° Michele 0 0