Ogni storia ha la sua fine – La storia infinita (1984)
Ventiquattresima giornata fatidica per la RMC edizione 2021/22 che decreta ufficialmente il termine delle ostilità in virtù dell’ormai atteso ed annunciato esito finale.
I gialloblu di Via Battisti si laureano difatti, con merito e con due turni di anticipo, campioni della ventiseiesima edizione della RMC.
Baba vince, quasi sotto traccia, un campionato quantomai combattuto ed equilibrato. Anzi forse vince proprio in virtù del grande equilibrio che ha contraddistinto la competizione e che ha portato gli altri contendenti ad annullarsi a vicenda nel fango del grande mucchio.
Baba ha avuto la forza ed il merito di tenersi costantemente con la testa fuori dalla calca: allungando persino nel momento più caldo della stagione, cosi da tenere in conserva qualche punto di margine utile nella fase di flessione finale. Vince senza aver mai dominato il campionato e con una squadra non particolarmente appariscente: ma solida e costante, grazie ai puntuali innesti di mercato che la società ha saputo selezionare con la solita maestria.
Vince dopo sei anni dall’ultimo trionfo in campionato, ma senza aver mai davvero perso l’abitudine a lottare per le posizioni che contano.
Insomma la vittoria di Baba è la vittoria dell’establishment che si conferma: contro i tentati colpi di scena della fortuna e dell’improvvisazione.
| Tajlì | Lua O.p. | 2 | 2 |
| Palmer | Antonio | 0 | 3 |
| Marcellese | Biagio | 1 | 1 |
| Simone | Stefano | 3 | 2 |
| Marco | Iurentus | 4 | 1 |
| Gabriel | Michele | 1 | 1 |
| Tommaso | Serena | 0 | 1 |
| Team | Pt | Gf | |
| 1° | Biagio |
45 | 47 |
| 2° | Michele |
38 | 36 |
| 3° | Lua O.p. |
37 | 36 |
| 4° | Marco |
37 | 33 |
| 5° | Stefano |
35 | 49 |
| 6° | Iurentus |
34 | 40 |
| 7° | Simone |
34 | 32 |
| 8° | Tommaso |
33 | 39 |
| 9° | Antonio |
33 | 39 |
| 10° | Tajlì |
33 | 29 |
| 11° | Marcellese |
27 | 28 |
| 12° | Palmer |
25 | 21 |
| 13° | Serena |
21 | 17 |
| 14° | Gabriel |
18 | 26 |