2023-02-02

RMC 22/23 [G.12] – Volo di farfalle

E se diventi farfalla
nessuno pensa più
a ciò che è stato
quando strisciavi per terra
e non volevi le ali.”

Da “Se avess’io” – Poesia di Alda Merini

 

A seguito del tredicesimo turno di campionato é doveroso evidenziare l’impressionante ascesa verticale delle farfalle giallorosaverdi, che bilanciano, con il loro stupefacente volo, lo strisciare a terra dell’altra quota rosa del nostro amato campionato. Una “bruchesca” – e piuttosto sfortunata –  Tajli si fa difatti superare in mosceria soltanto dalla depressissima Marcellese e cerca ristoro nelle acque sorgenti dell’imminente mercato di riparazione.

Nell’estremità buona del gruppo fa invece capolino il vecchio volpone di via Battisti che approfitta di un singhiozzo della MFC e si candida per il secondo titolo d’inverno consecutivo. Ma c’é incertezza in vetta: con diversi pezzi grossi in vista e qualche outsider che aspira a venire a galla  nel corso del girone che verrà.

Grande bagarre ed equilibrio anche nel resto del gruppo: con la classifica che si delinea in due mini-tronconi che vedono gli ultimi quattro in leggera deriva ed una Iurentus che naviga in acque relativamente neutre e fuori dalle cronache.

Ma il torbido é dietro l’angolo, il tempo é malandrino ed al voltar di pagina il sole inizierà a scendere.

Cala la notte su ladri, fortunelli e pataccari.

Solo i virtuosi luce di gloria baciare saprà.

 

Risultati Giornata 12
Lua O.p. Tommaso 2 0
Stefano Marcellese 2 0
Biagio Tajlì 2 1
Marco Simone 2 2
Iurentus Antonio 1 2
Serena Palmer 4 2
Michele Gabriel 1 2
Classifica Giornata 12
Team Pt Gf
Biagio 25 23
Marco 24 26
Serena 22 18
Tommaso 21 18
Gabriel 19 14
Simone 18 21
Michele 18 15
Lua O.p. 17 14
Stefano 16 18
10° Iurentus 14 16
11° Antonio 10 12
12° Palmer 9 9
13° Tajlì 8 13
14° Marcellese 7 11