2023-09-20

RMC 23/24 [G.1] – Facce nuove

Che bella faccia
che bella faccia
chi gli sta accanto fa una figuraccia – “Che bella faccia”, D. Silvestri (2019)

Torna dopo le ferie estive il campionato più amato della costa Adriatica: con ai piedi un bel paio di scarpe nuove. La stagione 23/24 vede infatti affacciarsi alla contesa due Rookies dai nomi esotici: James e Ska. Giovani imberbi e pieni di speranza, chiamati d’improvviso a vestire i panni di manager navigati e costruire squadre dalle macerie delle quattro ex, bruciate al sole d’agosto.

Compito gravoso, il cui peso si leggeva in sede d’asta sul volto tirato del Presidente Scartozzi e dai sorrisi di facciata di James. Eppure, al battesimo delle armi, Ska ha tenuto a lungo in ambasce la blasonata BFC e James é addirittura riuscito a sgraffignare il bottino pieno dalle mani della Zurich. Benevenuti a entrambi dunque: la grande famiglia della RMC pur stringendosi si allarga. Tanto la strada sarà lunga ed ardua, tanto saporita sarà la vittoria.

Spremuta di goal nel gruppo degli altri. Addirittura sette le meraviglie della Lua che infligge al cadavere dei Sailors una batosta di portata storica. Quattro per Marco che risveglia Melzi dal torpore festaiolo del tricolore sul petto. E quattro pure per un’Armada particolarmente benvista dai bookmakers dopo un’asta da veri leoni.

Il derby di Villafiore cola via come un brodino tiepido di fronte a tanta grazia. E lascia la sensazione che quest’anno ci vorrà di più per sopravanzare l’avversario.

I brandelli degli scomparsi sono stati azzannati con ferocia dai navigati fantamanager. Ed in molti, a torto o ragione, sono ora convinti di essere più forti.

Risultati Giornata 1

Lua O.p. Stefano 7 0
Biagio Ska 3 1
Tommaso Marco 2 4
Gabriel Simone 2 4
Palmer Iurentus 1 1
James Michele 1 0

 

Classifica Giornata 1
Team Pt Gf
Lua O.p. 3 7
Simone 3 4
Marco 3 4
Biagio 3 3
James 3 1
Palmer 1 1
Iurentus 1 1
Tommaso 0 2
Gabriel 0 2
10° Ska 0 1
11° Stefano 0 0
12° Michele 0 0