2023-10-24

RMC 23/24 [G.5] – PalmeRe di Denari

“Money, it’s a gas” – Pink Floyd, Money (1973)

La teoria fisica del multiverso prevede la presenza di universi parallleli coesistenti, di cui non abbiamo però percezione. In pratica avremmo di fronte ai nostri occhi una serie di realtà alternative: come uno “spettro” di colori di cui riusciamo a vederne una sola tonalità.

Questo almeno fino al mercato di riparazione di Ottobre: giorno in cui una realtà fortemente contrastante, ha preso momentaneamente il posto di quella a cui eravamo abituati. In questa nuova realtà Palmerino é ricco e compra giocatori di primissimo livello a prezzi di saldo: tanto da uscirne con una rosa potenzialmente competitiva. Tanta é l’euforia che ne consegue per lo staff ed i tifosi giallorosi: che qualcuno eccede con i festeggiamenti e si becca una squalifica per doping. Poco male: la rosa di Palmer resta solida ed alla prima prova del campo si porta a casa lo scalpo illustre della MFC: segnando addirittura tre goal in una partita sola (!!). E la Palmer vola: verso l’infinito e oltre, alla scoperta di mondi lontanissimi.

Nella medesima realtà alternativa la Lua entra improvvisamente – e prepotentemente – nel lotto delle favorite del torneo e si ritrova prima in solitaria dopo aver rifilato quattro sonori schiaffoni alla BFC, tradizionale “bestia nera” dellla compagine arancioverde. Resta in scia l’Armada che risponde a tono e con una quartina si mette in saccoccia una Zurich in crisi d’identità. Altro pesante scivolone per i Sailors che vengono superati internamente da una bella Iurentus. I bianco-rosso-azzurri devono cosi subire la pesante contestazione della propria tifoseria: in rotta con la società per le recenti scelte di mercato. Da segnalare la vittoria esterna – di “corto muso” – della ACM ai danni di James: con i campioni in carica che sembrano però ancora la copia sbiadita della compagine ammirata l’anno scorso. Importante vittoria infine per la Gabriel che regola la SKA e le lascia il temporaneo, poco invidiato, posto di fanalino di coda. Niente drammi però per i rosaverdi che sembrano aver ben sfruttato la finestra di mercato per aggiustare e rinsaldare la propria rosa.

Nuova sosta per il campionato che domenica lascerà il posto alle coppe: tempo utile per i fantallenatori per affinare meccanismi ancora da perfezionare e completare l’inserimento dei nuovi acquisti. In fretta però: non é più tempo di pretattica, stregonerie e chiacchiere da bar.

Si sente inequivocabile l’odore di erba: é il campo che si prende la parola e non vuole più passarla. Avrà mangiato pollo?

Risultati Giornata 5
Lua O.p. Biagio 4 1
Stefano Iurentus 0 3
Gabriel Ska 2 0
Palmer Marco 3 1
James Tommaso 0 1
Simone Michele 4 0
Classifica Giornata 5
Team Pt Gf
Lua O.p. 13 18
Simone 10 13
Biagio 9 13
Marco 9 10
Palmer 8 6
Iurentus 7 7
Tommaso 6 7
Gabriel 6 7
Stefano 6 5
10° James 6 4
11° Michele 4 3
12° Ska 3 5